top of page

Due coccole e un po' di yoga


Non è una novità che io pratichi del fitness a casa o, come lo chiamo io, sgambetto sul tappeto. Qualche mese fa ho voluto provare con lo yoga; ho cercato vari canali su Youtube ma nessuna riusciva a trasmettermi la sensazione giusta....finchè non mi sono imbattuta in Adriene ed il suo canale "Yoga with Adriene".

Con un sacco di followers e citata in moltissimi articoli sul web come uno dei migliori canali sul tema è stato amore a prima vista.

Simpatica, dolce, i suoi video non sono impossibili ma si viene guidati passo passo in ogni movimento. Viene postato un nuovo video ogni settimana e negli anni passati il mese di gennaio era dedicato ad un programma di 31giorni, con video quotidiani, un percorso che comincia dalle basi del giorno 1 ed è bellissimo notare i prograssi nei movimenti e nella flessibilità che migliorano giorno dopo giorno. Anche quest'anno ho seguito il programma, chiamato Revolution ed ovviamente l'ho adorato. La sorpresa più grande è stata però scoprire che anche questo mese è uscito un programma mensile. Essendo registrata alla newsletter di Revolution qualche giorno fa mi è arrivata una mail con all'interno il link per scaricare un programma con un video consigliato per ogni giorno. Ecco così che quasi ogni giorno mi ritrovo a cominciare la mia routine con lo yoga prima di passare al pop-pilates di Cassie Ho.

Devo dirvi che ce la metto tutta per entrare anche nel mood "meditativo" dello yoga ma ahimè sembra una missione impossibile; ma mi piace comunque continuare a praticarlo perchè lo trovo estremamente rilassante e adoro la sensazione di alcune posizioni dove sento allungare tutti i muscoli....ed ovviamente sono diventata più flessibile e questo mi auta anche negli altri allenamenti.

Se quindi volete mettervi alla prova ma volete qualcosa di "easy" rispetto alla corsa, crossfit o qualsiasi altro programma di allenamento non poteve non provare uno dei suoi video, dopo non potrete più farne a meno.

A presto, Michela


RECENT POSTS:
SEARCH BY TAGS:
Non ci sono ancora tag.
bottom of page