Cena light.....fidati!!! 🤣
- WeclaBixio
- 15 mar 2017
- Tempo di lettura: 1 min

Sono sempre stata una buona forchetta ma oltre che mangiare a me piace molto anche cucinare, non alla Masterchef ma mi piace trovare ricettine abbastanza veloci ma comunque saporite!Â
Ed ecco che ieri sera mi sono prodigata in un mio classico e in una nuova ricetta.
Il primo è stato il mio primissimo tentativo di riso al pomodoro al forno. Non ho inventato io il piatto ma ho seguito passo passo le istruzioni dal blog di Misya (www.misya.info). È semplicissimo; in poche parole (ma cercatevi la ricetta sul blog se volete le giuste dosi) ho scaldato la passata di pomodoro, aggiunto il riso e portato a cottura aggiungendo brodo vegetale. Una volta cotto mantecato con un po' di burro e del formaggio grattugiato. Ho imburrato una teglia, posizionato metà del riso, ho spezzettato una mozzarella e coperto col resto del riso. Un'abbondante grattugiata di parmigiano e una decina di minuti in forno (funzione grill). Una bontà sia caldo che freddo! Approvata da tutti quì a casa.
Il secondo è invece un mio cavallo di battaglia, lo strudel salato. Si parte dalle verdure grigliate, io uso o zucchine melanzane. Stendo un rotolo di pasta sfoglia, faccio più strati di verdura-prosciutto cotto-formaggio a fette; poi chiudo il rotolo, facendo qualche taglio per far uscire il vapore o intrecciando la sfoglia e per finire spennello il tutto con un tuorlo d'uovo. In forno una mezzoretta e voilà , buon appetito!
Spero di avevi fatto venire l'acquolina in bocca!
A presto, Michela
Comments