LEGGERE
- WeclaBixio
- 1 mar 2017
- Tempo di lettura: 1 min
Uno dei fondamenti della mia vita è la lettura. Ho ereditato da mia madre l'amore per la carta stampata e mi piace definirmi una "lettrice seriale", se dalle prime pagine la storia mi prende sono capace di estraniarmi completamente dal mondo e riemergerne ore più tardi senza rendermi conto di quello che succede intorno a me e ovviamente senza combinare niente di quello che mi ero ripromessa di fare in quella giornata.
Non sono una tipa da letture seriose, niente "mattoni" o libri che promettono di scoprire la tua anima (un'altra mia caratteristica predominante è l'essere "emotivamente stitica" -espressione da me coniata e che mi descrive alla perfezione-).
Amo la lettura perchè mi permette di vivere in mondi sconosciuti, lontani o passati, perchè mi permette di fare esperienze che altrimenti non farei, perchè ogni ragazza in fondo in fondo è romantica e sogna l'amore con la a maiuscola (e a volte anche un po' di pepe), perchè anche nei romanzi "più banali" si possono nascondere grandi insegnamenti, perchè ogni tanto un buon libro puó aiutarti a sbloccare il magone che hai in gola e far scendere qualche lacrima, perchè un personaggio puó ricordarti una persona speciale e mille altri motivi.
Non so come la maggior parte della gente che conosco non abbia sempre un libro (o per i più tecnologici un e-reader) con sè, io vado in astinenza se per una settimana non tocco un romanzo.
Ecco perchè voglio utilizzare questo blog anche per parlare dei miei libri del cuore e delle mie letture in corso d'opera....tanto per condividere con l'etereo www le mie impressioni sull'inchiostro vero o virtuale che ogni giorno sfiora le mie dita.
Alla prossima, Michela
